AGRITURISMO

AGRITURISMO

Il nostro agriturismo si trova sul dolce pendio delle colline di Poggio Mirteto, pittoresco paesino della Valle del Farfa, a due passi da Roma e al confine con Umbria ed Abruzzo.
Si tratta di un antico casale di campagna immerso tra ulivi, vigneti e alberi da frutta, circondato da fiori coloratissimi, erbe aromatiche e un generoso orto che in ogni stagione dona verdure ricche di profumo e di sapore. 

La ristrutturazione completa, avvenuta recentemente, è frutto del forte desiderio di valorizzare gli spazi e i materiali che contraddistinguevano la struttura originaria. Così possenti travi in legno e pianelle in cotto, che costituiscono i pavimenti e il soffitto del portico, si armonizzano alla presenza di ogni comfort.

Il nostro casale dispone di quattro camere arredate con gusto e sobrietà, un luminoso ed ampio salone con camino e vetrata, e un meraviglioso giardino circondato da cipressi, mimose, margherite gialle e rosmarino. In questo accogliente spazio comune vengono serviti i pasti e la colazione.

La cucina proposta è preparata direttamente da noi con i prodotti dell’azienda e del territorio e vuole essere simbolo di freschezza, sapore, utilizzo di prodotti naturali e un pizzico di creatività. Negli otto ettari circostanti si alternano colline e pianure in cui abitano querce, eucalipti e tigli ma anche simpatici pettirossi, rondini e barbagianni.

Per noi Terra sabina è un luogo di silenzi e vento fresco, di viali pieni di lucciole a maggio e alberi rassicuranti che regalano ombra in estate, un luogo in cui la notte si possono ammirare milioni di stelle, in cui la natura predomina sul resto incontrastata. In ogni angolo si ha la fortuna di scoprire qualcosa: la luce che risalta infinite sfumature di verde o l'odore di mentuccia che invade l'aria; l'intensa dolcezza di un frutto appena colto o l'incredibile fragranza di un pane caldo uscito dal forno.

Noi siamo tutto questo, circondati e protetti da piccoli borghi e stradine di campagna che conducono il viaggiatore verso il paese o verso lussureggianti boschi di olmi e larici; un “progetto", un sogno che è cresciuto dentro ognuno di noi lentamente; il desiderio di ospitare e accogliere persone profondamente innamorate della natura e della semplicità, persone con cui condividere l’amore che nutriamo per la terra e per la bellezza delle sue espressioni!

APERTURA RISTORANTE:

- a pranzo dal Sabato e Domenica (13.00-15.00)

- a cena Venerdì e Sabato (20.00-23.00)

- altri giorni su richiesta con prenotazioni di minimo 10 persone

 

GIORNI DI CHIUSURA:

 - DAL 15 AL 30 GENNAIO – DAL 15 AL 30 AGOSTO

 

Via Santa Lucia, 5 - 02047 Poggio Mirteto - Rieti - Italia | Tel: 0765 446037 - 328 2169700 - info@terrasabina.it

Copyright ©2013 Terrasabina.it - grafica by antoniotto.it