DICONO DI NOI

Grazie a tutti per i bellissimi pensieri condivisi,
ne riportiamo qualcuno...

 

"L'estate che danza”

5 su 5 stelleRecensito il 31 gennaio 2013

Sono stata molto contenta di conoscere Terra sabina, i colori della sua campagna custodita con rispetto e passione, il suo orto coltivato con geometrie dinamiche create dalla conoscenza e dall umiltà, i profumi dei prati e della cucina di Serena,la proprietaria, i sorrisi di chi lavora e di chi arriva per godere della natura e dei suoi frutti. Una serata d'estate dove tra danze e buon cibo sembrava di andare a caccia di stelle, magari era il buon vino, o forse la compagnia, l'allegria di tanta bella gente. Un luogo incantevole tutto da gustare!

 
 
 
 
 
5 su 5 stelleRecensito il 1 febbraio 2013

Ci sono dei luoghi che entrano nel cuore .... Un profumo, un gusto particolare o un sorriso .... Questo è per noi Terra Sabina, un luogo caro che abbiamo nel cuore! E' iniziata come una fuga dal caos cittadino per diventare un rifugio in cui trovare tranquillità dopo un periodo un pò faticoso, meta di qualche fuga romantica o di una spensierata giornata in famiglia e con amici. Un meraviglioso casale immerso nel verde della Sabina dove si viene accolti in inverno dal calore di un grande camino in pietra e in estate dal profumo dei fiori di campo sparsi ovunque nel magnifico salone ma soprattutto dall'affetto e dalla simpatia della solarissima Serena e dalla gentilezza e disponibilità di tutto lo Staff, tra cui nonna Olga, una straordinaria signora che opera dietro le quinte ma è sempre presente e indispensabile nel rendere indimenticabile anche una breve permanenza in questo luogo incantevole...

 

 

"Natura e buon cibo!”

5 su 5 stelleRecensito il 17 febbraio 2013

Il casale è avvolto nella natura e si sposano in modo totalmente...naturale!la cura dei dettagli non è lasciata al caso ed ovunque si possono trovare richiami alla vita contadina, come attrezzi o materiali sparsi nella campagna! L'accoglienza è ottima, il cibo è buonissimo e genuino e l'ambiente è l'ideale per trascorrere insieme ad amici una piacevole giornata o serata in compagnia! La persona che gestisce l'agriturismo di occupa anche della cucina e della cura dei particolari! Lo consiglio vivamente e tornerò ancora!

 

 

 
5 su 5 stelleRecensito il 1 febbraio 2013

Il ristorante si trova in un casale di famiglia che unisce campagna e raffinatezza, in qualche occasione con le suggestioni di un piano bar. In estate si pranza tra gli alberi e i profumi di campo. Il menu si basa sui prodotti della casa accuratamente preparati secondo le tradizioni sabine ma con sapiente inventiva da Serena, giovane padrona di casa sempre attenta ed affabile, fine e discreta. Gli affettati e i latticini sono locali. Le paste, il pane e le torte rustiche sono fatti in casa. Le carni saporite. Imperdibili i dolci, con marmellate della casa e fantasia inesauribile. L'atmosfera è quella di un ponte tra la cultura di campagna e la cultura di città. Forse per questo è un luogo amato anche da residenti di lingua inglese. Il ristorante si trova in un agriturismo, in un casale ristrutturato, con camere accoglienti. Stefano e Michèle

 

 

"Posto incantevole, cucina ottima, atmosfera familiare”

5 su 5 stelleRecensito il 4 febbraio 2013

Posto incantevole per staccare dalla routine quotidiana. La cucina è squisita e il personale trasmette tanta energia positiva da ricaricarsi per tutta la settimana. Da provare indubbiamente... e una volta provato, impossibile non tornare!

 
 
 
 
5 su 5 stelleRecensito il 9 settembre 2012
 
Questa recensione è stata tradotta dall'inglese con traduttore automatico

Serena è probabilmente la più accogliente ristorante proprietario che abbia mai incontrato ma non in un modo fragoroso - lei è veramente contenti di vedere nuove persone che arrivano nella sua porta. Il gli antipasti sono, per quanto possibile, localmente e le eventuali aggiunte di verdure sono sarà dal suo orto. La qualità è alta e a volte ci sono alcuni deliziosi niente sorprese. Mentre si mangia nella sua ampia e confortevole sala da pranzo (o fuori sulla sua graziosa terrazza) lei può ben pass by con un armful di verdure che 10 minuti più tardi sono sul vostro piatto. I suoi piatti di pasta sono sempre eccellente e non credo di aver mai avuto la stessa ricetta. Lei utilizza quello che lei ha nel giardino e poi aggiunge qualche tocco: una pancetta localmente-citazioni (o guanciale) o magari una raschiatura su zenzero fresco non tradizionale ma delizioso. Per potersi rinfrescare il vostro palato ella può portarvi un insalata, ancora, con ingredienti freschi splendidamente dove lei potrebbe aver aggiunto alcune delle sue mandorle o una mela o una pera. I dolci sono sempre eccellente e a volte la sua nonna (88! - Il che rende la pasta all'uovo) rende alcuni dei migliori gelatai che si possa avere - nuovo utilizzando i meloni o albicocche o pesche da appena fuori dalla finestra. Questo è il menu del giorno feriale sto parlando. Se andate nel week-end quindi normalmente è un ottimo affare ronzante di famiglia con il suo padre carni grigliate fantastiche fuori - complessivamente un'occasione più sostanziale ma comunque piacevole. Tutti questi 5 minuti da una stazione che vi porta a Roma in meno di un'ora... Ci si sente così bene quando si guida fuori passato l'enorme giardino di verdure.

 

 

 
5 su 5 stelleRecensito il 28 dicembre 2012
 
Il cibo, il vino e il paesaggio è mozzafiato!!!
Basta andare- credetemi su questo... tutto il cibo è cresciuti localmente, Serena e sua nonna cucinare meglio di chiunque si sa... provatelo!!!!!
Questa è l'Italia al suo meglio...Grazie. Krav. New York

 

Via Santa Lucia, 5 - 02047 Poggio Mirteto - Rieti - Italia | Tel: 0765 446037 - 328 2169700 - info@terrasabina.it

Copyright ©2013 Terrasabina.it - grafica by antoniotto.it